Mi presento: Silvia Viganò

Categories:chi sono
silviai.vigan

Da quando ho iniziato a progettare questo spazio o blog tutto per me, dove ordinare (???) i miei pensieri, mi sono chiesta: ma chi saranno i miei lettori? La risposta mi sembra ovvia … degli spostati come ME!

Ma soprattutto COME SONO IO? Sono più una tipa tutta frizzi e lazzi, fashion-addicted e proiettata nel futuro o, piuttosto, una rigida e impostata imprenditrice old-fashioned con lo sguardo rivolto al secolo scorso???

Ai Posteri l’ardua sentenza!!!

Sono tante le cose di cui vorrei parlare, gli argomenti che vorrei trattare e allora, come un gatto che gioca con un gomitolo e scioglie il suo filo.

MadamadoreLogo

COMINCIAMO!!!

About me… cosa dire di me??

Ho 50+1 (quasi 2) anni. Sono sposata, ahimè o per fortuna, da 26 anni ed ho un figlio di 21, Alessandro. E siccome ogni “scarrafone è bello ‘a mamma soja” per me è il più bello e intelligente tra tutti gli esseri creati!!!  (so già che in questo momento mi stramaledice non solo per averlo nominato, ma anche per averlo incensato).

GRRRR….mannaggia a me!!! Sto andando fuori strada, ma questa dovrebbe essere la mia pagina dove la stream of consciousness ha campo libero!

Ecco qua la mia prima passione, le lingue straniere. Infatti, ho una laurea in Inglese e Francese e mastico abbastanza bene anche lo spagnolo e un pochino di croato…. laurea sudata e, almeno per il momento, nel cassetto…..e non è vero neanche questo perché è preziosa ogni qualvolta decido di tradurre un post, o un articolo. Avrete capito che il mio ego è SMISURATO! 

A dire la verità il Mondo ha già avuto modo  di conoscere le mie creazioni: sono stata apprezzata in Francia dove ho partecipato ad un concorso per giovani stilisti emergenti (Défilé Paris des Créateurs)La scoperta del mondosocial, inoltre, ha favorito ed amplificato la mia “megalomania”: Germania, Australia, Russia, Thailandia, Emirati Arabi, Inghilterra, Stati Uniti e molti altri paesi hanno dimostrato il loro interesse e apprezzamento, gettando le basi per future collaborazioni e scambi culturali.

Mi sembra arrivato il momento di passare all’argomento che a me sta più a cuore:

                                                           il mondo del TricotFoto di Silvia Viganò senigallia con maglia handmade optical con pon pon

In questa foto, se mi permettete tenera  e  un po’ nostalgica, è ricordato un momento storico della mia vita: la prima uscita con l’auto dopo aver preso la patente!

Agli occhi dei più attenti non sfuggirà la mise adottata per l’occasione: un maglioncino bianco/nero (ah però up-to-date la tipa anche negli anni ’80), con pon-pon neri effetto optical sullo sprone (parte superiore del maglione) bianco, rigorosamente handmade!!!!

In questa foto sono rappresentate le mie 2 anime, il mio bipolarismo neanche tanto nascosto:

l’anima rock espressa col nero

l’anima  romantica incarnata nel bianco della purezza

Fin dagli albori della mia formazione professionale e umana mi dibattevo tra buio e luce, yin e yang , positivo e negativo, sempre in bilico per trovare un equilibrio come su una bilancia che, peraltro, è anche il mio segno zodiacale!

E non vi sembra abbastanza per il momento??? O ne volete sapere di più….

pazienza, pazienza

A presto!!!!



Lascia un commento

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url