Sansa Stark – Outfit di Halloween

Categories:Halloween 2016
silviai.vigan

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Halloween in vari modi:

  • istituzionalmente, con i brevi cenni storici ed il rimando ad un certo tipo di filmografia (vedi Tim Burton)
  • canonicamente, parlando di alcuni personaggi femminili tagliati per essere rappresentati in costumi o abiti preziosi ( Bella Swan )
  • bonariamente, con la rappresentazione rassicurante del mondo magico attraverso la streghetta per amore per eccellenza Nicole Kidman
  • fantasiosamente calandoci nel mondo fantastico di Hermione per mano con il  mitico Harry Potter.
 Ma ora vi parlerò di un personaggio che mi ha colpito di pancia….un personaggio fragile in apparenza ma che di fragile ha forse  solo la coroncina che ha in testa:
 è il momento di SANSA  STARK regina del  Regno del Nord della serie  fantasy più famosa degli ultimi anni TRONO DI SPADE.
  Il personaggio di SANSA subisce una trasformazione nel corso dello sviluppo della storia.
 Trasformazione che non è solo fisica.
Nella prima serie è la fragile e bella figlia di Ned Stark  , signore del regno del Nord; bella , fragile e forse un po stupida più attenta all’apparenza che alla sostanza.
Con la morte del padre e l’esilio si vede trasformata in merce di scambio nella fitta rete di intrighi per il prevalere di una casata sull’altra . Prima moglie di Tyrion Lannister, poi , dopo varie peripezie , sposata per opportunità a  Bolton.
Questo secondo matrimonio si rivela nefasto, la violenza e la brutalità del marito la spingono alla fuga per ricongiungersi al fratello John Snow .
sansastark
La riconquista del regno del padre con imprescindibile vendetta nei confronti del suo vecchio aguzzino Bolton sbranato dai suoi stessi cani , (quei cani che l’avevano terrorizzata e inseguita ) fa nascere la nuova SANSA .
Ora è una donna capace, libera, stratega migliore del fratello e bella….insomma una comune donna dei nostri tempi che sgomita per avere riconosciute le sue capacità in un mondo di uomini misogini!!!!
 Troppo??? Allora una comune donna dei nostri tempi che vuole emergere per le sue qualità intellettive e non solo per la sua avvenenza.
Ecco perché ho pensato a questi outfits comodi, ultraleggeri , avvolgenti e un po’ selvaggi per una donna che sa osare!!!
cozy_warmy_wool_cardigan
Bordeaux_cappa_maglia_lana_alpaca_merinos_01_mad305do
cozy_fluffy_cardigan_rosso_tricot

Lascia un commento

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url