Termini e condizioni di venditasilviai.vigan

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (inseguito indicato come prodotti) da Madamadorè di Vigano Silvia (in seguito indicato come Madamadorè). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Madamadorè a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Il cliente registrandosi e ordinando dal sito www.madamadoreinmaglia.it dichiara inoltre di essere maggiorenne secondo la legislazione vigente.

1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Madamadorè devono intendersi comprensivi di IVA quindi il prezzo visionato è quello reale di acquisto. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Madamadorè annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Madamadorè si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da Madamadorè attraverso propri messaggi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Madamadorè non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.
Se descrizioni o immagini risultano errate senza compromettere la funzionalità e/o l’estetica del prodotto il contratto di compravendita risulta valido.
1.3 I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante Madamadorè possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. ORDINI – FATTURAZIONE

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Madamadorè dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Madamadorè costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Madamadorè solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Madamadorè, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Madamadorè si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Madamadorè (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Madamadorè provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Madamadorè al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, Madamadorè non emetterà fattura fiscale.

3. CONSEGNA DEI PRODOTTI

3.1 Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Poste Italiane. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.
Madamadorè ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato quando lo ritenga opportuno. Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Non vengono effettuate spedizioni all’interno di Centri Commerciali.
3.2 I termini di consegna indicati da Madamadorè si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Madamadorè, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Madamadorè di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.4 Madamadorè ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Madamadorè ed accettate per iscritto da Madamadorè.

4. OFFERTE SPECIALI E REGALI

Le eventuali offerte speciali promosse da Madamadorè sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Madamadorè. Le offerte speciali proposte da Madamadorè non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole,confezioni regalo , gadget, ecc.)
4.2 Qualora un’offerta speciale promossa da Madamadorè preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Madamadorè e fino all’esaurimento delle scorte.
4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da Madamadorè.

5. GARANZIE SUI PRODOTTI – ASSISTENZA TECNICA

5.1 Madamadorè garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Madamadorè”). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Madamadorè dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Madamadorè, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Madamadorè.

5.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Madamadorè, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Madamadorè a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Madamadorè nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Madamadorè non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Madamadorè, ViaMastai 46, 60019 Senigallia (Ancona), entro il termine di 14 (quattordici)  giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine.
6.3 Tutti i resi ( dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale ) dovranno essere autorizzati da Madamadorè il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Madamadorè – Via Mastai, 46 – 60019 Senigallia  (Ancona). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. La spedizione di ritorno sarà a carico del cliente che si impegna ad imballare il pacco nei migliori dei modi.
6.4 Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, Madamadorè provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura),trattenendo l’importo delle spese di gestione ordine e spedizione che variano dai 15 Euro fino a 20 Euro per i pagamenti effettuati con contrassegno, spese che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati usatidal Cliente stesso.

FORO COMPETENTE

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ancona.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Madamadorè: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7

Madamadorè – Via Mastai, 46 – 60019 Senigallia (AN) Italy